Le Fiamme oro rugby vincono ancora e sono prime in classifica

CONDIVIDI

I rugbuisti delle Fiamme oro esultano dopo una vittoriaQuarta vittoria in quattro partite per la squadra di rugby della Polizia di Stato. Le Fiamme oro hanno sconfitto il San Donà per 49 a 15, conquistando così altri cinque punti che consolidano il primato in classifica nella serie A1 del Campionato italiano.

Dopo appena due minuti il quindici cremisi passa in vantaggio con un calcio di punizione di Nicola Benetti, pareggiato dopo tre minuti da un calcio piazzato dei veneti, gli unici punti segnati nel primo tempo.
All'11° i ragazzi del duo tecnico Valsecchi-Salvan, segnano la prima delle sei mete della partita con Marcello De Gasperi che schiaccia l'ovale oltre la linea.

Al 17° è il capitano Roberto Mariani che va in meta, trasformata da Benetti, che al 28° mette a segno altri tre punti. Al 32° Guido Barion segna la meta, trasformata dal solito Benetti, che chiude le segnature della prima frazione di gioco, conclusa sul 30 a 3.

Nel secondo tempo il San Donà ha un sussulto d'orgoglio e per un quarto d'ora costringe i ragazzi in maglia cremisi nella propria metà campo, concretizzando lo sforzo con una meta segnata e trasformata al 10°.

Al 17° entrambe le squadre perdono un elemento a causa del cartellino rosso comminato a Barion e al giallo per Minello.

Al 23° le Fiamme oro incrementano il vantaggio con una meta segnata da Cerqua e trasformata sempre dal piede fatato di Benedetti e dopo due minuti è Marco Rosa ad aggiungere un'altra meta sul tabellino cremisi.

In conclusione, dopo diverse sostituzioni, le ultime segnature del match: al 38° passano i veneti con Pilla, mentre Valerio Vicerè conclude con l'ultima meta che porta il punteggio sul definivo 49 a 15.

"Abbiamo dimostrato le nostre potenzialità - ha dichiarato Rocco Salvan, allenatore cremisi - e oggi anche una personalità che nelle ultime partite avevamo un po' perso. Non è difficile mantenere la concentrazione quando chiudi il primo tempo in vantaggio di quasi trenta punti. Ma i ragazzi, nonostante un calo che ci può stare nei primi minuti della seconda frazione, hanno dimostrato di esserci non solo con il fisico, ma anche con la testa. E questo - ha concluso Salvan - sarà molto importante sabato prossimo contro l'Accademia".


IL TABELLINO DEL MATCH:

Fiamme Oro rugby - Rugby San Donà 45 - 15

Fiamme Oro Rugby: Mariani; De Gaspari (30' Martinelli); Sapuppo (34' st Calandro); Massaro (26' pt Barion); Rosa, Forcucci Benetti; Cerasoli; Santelli (39' st Lombardo); Zitelli (28' st Vicerè); Galluppi (24' pt Flammini); Riedi; Cerqua (28' st Pettinari); Moscarda; Cocivera (30' st Gasparini)
All. Sven Valsecchi - Rocco Salvan

Rugby San Donà: Secco Bressan Cibin Iovo Damu Brussolo (1' st Dotta) Mucelli (9' st Zanet) Pelepele (30' st Pilla) Zanini Di Maggio Minello Venturato (9' st Lorenzon) Filippetto (1' st Zamparo) zecchin Previati
A disp: Vian Stirz Florian

Marcatori:
p.t.
2' cp Benetti (3-0); 6' cp Mucelli (3-3) 11' m De Gaspari tr Benetti (10-3); 17' m. Mariani tr Benetti (17-3); 28' cp Benetti (20-3); 32' m Barion tr Benetti (27-3) 43' cp Benetti (30-3)
s.t. 10' m Damo tr Dotta (30-10); 23' m Cerqua tr Benetti (37-10); 25' m Rosa tr Benetti (44-10); 38' m Pilla nt (44-15); 41' m Vicerè nt (49-15)

Arbitro: Bono di Como

Cartellini rossi: 17' st Barion
Cartellini gialli: 17' st Minello; 37' st Pettinari
Crush military watch "Man of the Match": Giuseppe Cerqua
Spettatori: 350 ca
Primo tempo: 30-3
Punti in classifica: Fiamme oro 5 - San Donà 0

26/10/2011