Sassari: arrestato per rapina

CONDIVIDI

Agenti della Sezione Volanti hanno tratto in arresto per rapina un 28enne sassarese, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Intorno alle ore 22.00, una telefonata giunta sulla linea del 113, ha segnalato un furto in danno di una sala giochi ubicata nel centro cittadino ed in particolare era stata notata anche l'auto utilizzata dal responsabile, per dileguarsi.

Mentre una volante si è recata presso l'esercizio commerciale che ha subito il furto, un altro equipaggio si è posto immediatamente alla ricerca dell'auto appena indicata che è stata intercettata e bloccata poco distante.

Il conducente è apparso fin da subito infastidito dal controllo a cui è stato sottoposto e la verifica effettuata all'interno dell'auto ha permesso di rinvenire una pistola occultata sotto il sedile del passeggero.

Le fantasiose giustificazioni addotte dal conducente dell'auto non hanno convinto gli agenti e, in particolare, l'arma -risultata ad aria compressa e senza tappo rosso- era priva del caricatore che è stato rinvenuto all'interno della sala giochi dove, nel frattempo, gli agenti dell'altra Volante si sono recati.

Questi ultimi, hanno potuto accertare che poco prima, l'addetta alla sala giochi, di nazionalità cinese, era stata vittima non di un furto ma di una rapina a mano armata e le descrizioni fornite, anche da alcuni passanti che hanno assistito alla fuga del responsabile, hanno portato a ritenere che l'autore fosse proprio il giovane alla guida dell'auto bloccata dagli agenti.

L'uomo è stato tratto in arresto e condotto in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria.

17/10/2011
Parole chiave:
fatti del giorno