Campionati italiani di tiro a segno: 3 ori, 1 argento e 1 bronzo per le Fiamme oro

CONDIVIDI

Andrea Amore, atleta delle Fiamme oro tiro a segnoNel mese di settembre Milano è stata il centro del tiro a segno nazionale, ospitando i Campionati italiani delle categorie junior e senior.

Il neo acquisto delle Fiamme oro, la diciannovenne Barbara Gambaro, è la nuova campionessa italiana juniores nella specialità olimpica "carabina 3 posizioni a 50 metri", al termine di una prestazione di spessore, ad un solo punto dal record italiano di categoria.

Tra i senior, il pluricampione italiano Andrea Amore ha vinto la medaglia d'oro nella specialità "pistola aria compressa 10 metri" e il bronzo nella "pistola libera a 50 metri". "Finalmente sono riuscito a conquistare l'oro nella categoria senior, sono felicissimo - ha dichiarato il tiratore delle Fiamme oro al termine della gara - Durante l'estate ho cercato di prepararmi al meglio, e il lavoro che ho fatto ha dato i suoi frutti. È stato un grande onore misurarmi contro atleti di grande esperienza".

Nella stessa categoria è da sottolineare il quinto posto di Gianluca Giacchetti e la buona prestazione dell'inossidabile Joseph Torti, che con i loro punteggi hanno consentito al team cremisi di conquistare il gradino più alto nella "pistola aria compressa" e l'argento nella "pistola libera".

Joseph Torti, che oltre ad essere ancora un valido tiratore è anche il direttore tecnico del tiro a segno delle Fiamme oro, è stato molto contento della prestazione dei singoli e del gruppo in generale: "Sono molto soddisfatto per i risultati conseguiti dai miei ragazzi in questi campionati, frutto del nuovo assetto del settore, spinto anche dalle nuove forze arruolate grazie al concorso differenziato riservato agli atleti, che ha portato una ventata di novità ed entusiasmo in tutto il gruppo".

06/10/2011
(modificato il 11/10/2011)
Parole chiave:
tiro a segno - fiamme oro