Udine: arrestato latitante romeno

CONDIVIDI

Gli Agenti della Polizia di Frontiera di Tarvisio impegnati a contrastare il fenomeno della criminalità transfrontaliera, hanno proceduto all'arresto in un latitante ricercato in campo internazionale dalle autorità rumene; infatti nella serata di ieri una pattuglia automontata procedeva al controllo, presso la barriera autostradale di Ugovizza, di un'autovettura rumena con a bordo quattro occupanti della medesima nazionalità.

Tra di questi si trovava tale K.I., cittadino romeno di ani 56, nei confronti del quale risultava a proprio carico un provvedimento di cattura internazionale emesso dalla magistratura romena, dovendo lo stesso scontare in patria diversi anni di detenzione per una serie di truffe colà commesse.

Lo straniero veniva quindi accompagnato in Ufficio ove, una volta accertato trattarsi effettivamente della persona ricercata mediante comparazione delle impronte, si procedeva al'arresto con conseguente traduzione dello stesso presso le carceri tolmezzine. Spetterà ora al Ministero degli Esteri avviare la procedura per l'estradizione verso la Romania.

Inoltre, nel week end appena trascorso, sono stati rintracciati una decina di clandestini, perlopiù di nazionalità indo-pakistana. Per tutti è scattata la segnalazione alla A.G. di Tolmezzo per il reato di immigrazione clandestina, seguito poi dall'allontanamento dall'Italia.

06/10/2011
Parole chiave:
fatti del giorno