Vicenza: in fumo rapina milionaria

CONDIVIDI

beni e armi sequestrati dalla poliziaProgettavano un colpo milionario contro le casse centrali dell'Actv, l'azienda di trasporto pubblico veneziano e per finanziarlo avevano effettuato una sorta di prova generale con la rapina del 20 luglio scorso ai danni di un furgone porta valori a Torri di Quartesolo (Vicenza).

Le indagini della Squadra mobile di Vicenza avevano già portato, lo scorso 15 agosto, a 4 arresti e al sequestro di armi, esplosivo e parte del bottino iniziale.

Ieri, invece, gli agenti hanno eseguito numerose perquisizioni nelle province di Padova, Treviso e Venezia e hanno trovato oggetti e contanti per almeno 100 mila euro provenienti dalla rapina del 20 luglio.

I soldi erano custoditi in sacchi del peso complessivo superiore al quintale. Inoltre sono stati recuperati 13 orologi di marche prestigiose per un valore di circa 80 mila euro, anch'essi riconducibili alla rapina commessa a luglio.

Ieri è stata anche arrestata una donna perché, interrate nel giardino della sua abitazione, sono state trovate 2 pistole con munizioni.

23/09/2011
Parole chiave:
squadra mobile - Armi - rapina