S. Michele Arcangelo: un premio alla solidarietà

CONDIVIDI

doppiavelasolidaleSono stati resi noti i vincitori del premio S. Michele Arcangelo il tradizionale riconoscimento che viene attribuito ogni anno ai poliziotti che si sono distinti in modo particolare.

Quest'anno il premio, che verrà consegnato il 29 settembre a Ferrara, città dove si terranno le celebrazioni del Santo patrono della Polizia di Stato, è stato assegnato ex-aequo a due gruppi di poliziotti.

A premiarli ci sarà il capo della Polizia Antonio Manganelli, alla presenza del ministro dell'Interno Roberto Maroni.

A segnalarli, i loro colleghi: con un sondaggio sul portale Istituzionale della Polizia di Stato DoppiaVela i poliziotti hanno segnalato i loro colleghi meritevoli di un riconoscimento per l'impegno solidale portato avanti nel tempo libero.

Il primo gruppo, il "Doppiavela sailing team" è una squadra composta da Domenico Caruso e Stefano Rattazzi in servizio rispettivamente a Savona e Peschiera del Garda vicino Verona, che hanno fatto della loro passione, la vela, un progetto di solidarietà.

Domenico e Stefano si sono conosciuti su DoppiaVela e dopo le prime chat hanno deciso di creare questa squadra con la quale veleggiare; l'amicizia li ha portati a creare un programma di sostegno a persone con disagi o difficoltà psicofisiche.

Una collaborazione tra uomo e cavallo è invece il risultato dell'incontro tra gli agenti Nanda Cardilli, Violante Marano e Manuel Tramontana e due associazioni no profit molto attive nella Capitale.

Gli operatori, in servizio al reparto a cavallo di Roma, nel tempo libero, insieme ai cavalli del Reparto, sono stati inseriti in un percorso riabilitativo per bambini e ragazzi con deficit psichici.

20/09/2011
(modificato il 28/09/2011)