Il saluto a "Zu' Vito" capo della segreteria del prefetto Manganelli

CONDIVIDI

Il palazzo del ViminaleSi è spento sabato all'ospedale IDI di Roma, il dirigente superiore della Polizia di Stato, Vito Angelo Cunzolo, responsabile della segreteria del capo della Polizia.

Il prefetto Antonio Manganelli, appresa la notizia ha espresso ai familiari, il sentimento di profondo cordoglio per la prematura scomparsa dello stretto collaboratore.

Questa mattina, alle 11 nella chiesa Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a Roma, si sono svolti i funerali del funzionario dove nell'occasione il vice capo vicario della Polizia, Nicola Izzo, durante la cerimonia ha dato voce alla lettera del capo della Polizia scritta per esprimere il sentimento di profondo affetto e stima che lo legavano all'uomo e al dirigente.

Il dottor Cunzolo, 60 anni, era entrato in Polizia nel 1980. Dal 1981 era stato assegnato alla questura di Cuneo dove, nel corso dei 17 anni successivi, aveva ricoperto gli incarichi di capo di Gabinetto, dirigente della Digos, dirigente della Squadra mobile e della Divisione anticrimine. Successivamente aveva diretto il commissariato di Canicattì e, nominato primo dirigente, ha assunto l'incarico di capo centro operativo della D.I.A. di Genova prima e di Torino dopo.

Nel 2003 è divenuto vicario della questura di Sassari e nel 2005 di Bologna.

Nominato dirigente superiore della Polizia di Stato nel 2008 aveva ricoperto l'incarico di direttore del Servizio polizia delle frontiere e degli stranieri.

Dal 2009 era il responsabile della segreteria del capo della Polizia.

19/09/2011
Parole chiave:
capo della polizia - funerali