Reggio Emilia: notte al cimitero per 5 minorenni

CONDIVIDI

Durante la notte, intorno all'1.10 la Volante veniva inviata presso il locale Cimitero Monumentale, per la segnalazione da parte di alcuni cittadini di alcuni ragazzi che stavano cercando di oltrepassare la recinzione.

Sul posto gli Agenti identificavano sei ragazzi, visibilmente spaventati dall'arrivo della Polizia, cinque dei quali minorenni: i tre minori avevano "scavalcato" la recinzione del Cimitero per compiere un atto dimostrativo di coraggio nei confronti degli altri compagni che li attendevano fuori dal cimitero.

Il gruppetto era composto quindi da tre ragazze e tre ragazzi, reggiani ed incensurati, di età compresa tra i tredici e i diciassette anni ed un diciottenne: i tre minori riferivano alla Polizia di voler compiere un atto di coraggio, entrare ed uscire dal Cimitero in piena notte, per dimostrare di essere meritevoli di entrare nel gruppo di coetanei.

La "bravata" non aveva causato alcun danneggiamento e non rilevandosi estremi di reato nei loro confronti, il maggiorenne veniva identificato, redarguito e allontanato mentre i minori, venivano accompagnati in Questura, allertati i familiari e dopodiché affidati ai rispettivi genitori.

22/08/2011
Parole chiave: