Perugia: profilo facebook tradisce scippatore

CONDIVIDI

Ieri gli agenti del Commissariato di Polizia di Foligno hanno arrestato su ordine di carcerazione emesso dalla Autorità Giudiziaria il giovane che un mese fa nel centro storico di Foligno aveva strappato la catenina dal collo a una signora ed era riuscito a scappare.

I fatti sono accaduti in un caldo pomeriggio di luglio quando una anziana signora, camminando si è sentita improvvisamente afferrare dalle spalle la catenina che indossava al collo. La reazione della signora è stata immediata ed energica ed ha allungato all'indietro la mano per cercare di fermare lo scippatore , senza riuscirci; nel parapiglia la signora si è trovata in mano la collanina dell'aggressore ed un pezzo di stoffa a quadri colorata della camicia strappatagli nel corso della colluttazione.

Questi sono stati gli elementi in base ai quali i poliziotti hanno avviato le indagini e con i quali sono riusciti ad incastrare M.B., cittadino del Marocco, di 24 anni, residente a Foligno, pregiudicato e già conosciuto dagli operatori. Infatti da un controllo eseguito nella sua abitazione, dove erano presenti solo i suoi genitori, è stata trovata nel cesto della biancheria sporca la camicia strappata.

Dalla comparazione di una foto in possesso dei poliziotti e quella estrapolata dal profilo personale del reo sul social network "Facebook" è emerso che in entrambe M.B. indossa proprio la catenina che la signora era riuscita a stappargli.

Ieri finalmente dopo giorni di appostamenti e grazie anche alla collaborazione del personale della Polizia Ferroviaria di Foligno sono riusciti a bloccare il responsabile ed arrestarlo per i reati di rapina e lesioni aggravate ed è stato accompagnato al carcere di Capanne. Le indagini proseguono per individuare eventuali complici ed eventuali ulteriori "colpi" messi a segno dallo scippatore.

18/08/2011
Parole chiave:
fatti del giorno