Per le segnalazioni - Commissariato di P.S. online

CONDIVIDI

Nel commissariato di P.S. online è presente l'ufficio internet gestito dalla polizia Postale e delle Comunicazioni, per ricevere informazioni o fare segnalazioni di reati che avvengono su Internet:, hacking, phishing, e-commerce, bancomat e carte di credito, spamming, pedofilia online, diritto d'autore, telefonia.

Si possono anche studiare approfondimenti, richiedere informazioni specifiche, denunciare reati informatici, consultare le news e le domande più frequenti nonché accedere al forum tematico.
È possibile anche effettuare il test di autovalutazione sulle proprie conoscenze informatiche.
È stato il primo Ufficio di Polizia online e il progetto ha ricevuto il premio "Most Inspiring Good Practice" all'European e-Government Awards 2007 organizzato dalla Commissione Europea ed è stato tra i finalisti nel concorso internazionale "Stockholm Challenge Award 2008" - premio biennale rivolto alle pubbliche amministrazioni centrali e locali e alle società private di tutti i paesi del mondo - quale progetto destinato a migliorare i servizi resi dalla pubblica amministrazione ai cittadini


Commissariato di P.S. online

pagina per inviare le segnalazioni

10/05/2013
(modificato il 11/02/2020)