Perugia: corriere della droga arrestato

CONDIVIDI

La Squadra Mobile di Perugia nel corso di un'operazione di Polizia Giudiziaria mirata alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, ha proceduto al controllo di un cittadino tunisino, appena sceso da un autobus proveniente da Napoli unitamente ad altri cittadini tunisini che frequentemente sono soliti utilizzare quella tratta.

Nonostante la perquisizione eseguita sul posto non avesse fatto rinvenire alcuna sostanza e dato che lo straniero continuava a mostrare un atteggiamento nervoso, tale da non riuscire a controllare un tremore per tutto il corpo, i poliziotti hanno ritenuto opportuno provvedere ad un esame radiologico del retto, previa autorizzazione del P.M. di turno Dott. Mario Formisano.
Il successivo esame radiologico effettuato presso l'Ospedale è risultato POSITIVO, poiché evidenziava due grossolane immagini di aspetto saccato che si proiettavano nell'ampolla rettale, con diametri frontali di ca 64x35 mm.

Nonostante i vani tentativi di far evacuare i due corpi estranei al tunisino e data la difficoltà ad estrarli, i medici disponevano il ricovero presso il locale ospedale ove veniva sottoposto ad adeguate cure mediche (somministrazione di lassativi), sempre sotto stretta osservazione del personale operante.
Grazie alla professionalità medica di tutto il personale sanitario del reparto perugino, presso il quale il ventottenne tunisino N.K. era ricoverato, è stato possibile evitare un invasivo intervento chirurgico di asportazione dei due involucri.

Dopo quindici ore, il tunisino espelleva dall'ampolla rettale 2 ovuli confezionati con del nastro isolante di colore nero, contenente polvere che all'esame del narcotest effettuato dal locale gabinetto di Polizia Scientifica risulta essere eroina per un peso complessivo di gr. 95,00, dai quali si potevano ricavare circa 1.000 dosi. Pertanto il reo è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed accompagnato presso il carcere di Perugia.

16/08/2011
Parole chiave: