Napoli: arrestato rapinatore tradito dal tatuaggio

CONDIVIDI

C.P., di 37 anni, la settimana scorsa, aveva seguito la sua vittima, una turista inglese 18enne, sin dentro l'ostello della gioventù ove aveva trovato alloggio. Si era quasi reso disponibile ad aiutare la giovane turista nel trasporto bagagli, , invece, arma in pugno, l'ha rapinata di un borsello contenente : una photocamera digitale, un iphone della apple, la somma di circa €.100, una carta di credito, la patente di guida ed il biglietto aereo per rientrare a Londra.

Il malvivente, infatti, ha atteso con la turista che giungesse l'ascensore e, all'apertura delle porte, ha estratto una pistola rapinandola, fuggendo subito dopo. Il volto di quell'uomo, apparentemente gentile, è rimasto impresso nella mente della vittima, che ne ha descritto i particolari alla Polizia, intervenuta sul posto. Gli agenti del Commissariato di Polizia "Montecalvario" a seguito di serrate indagini, sono riusciti, nel pomeriggio di domenica, a bloccare il rapinatore tornato, nuovamente, sul luogo del delitto.

L'uomo, infatti, era pronto a colpire ancora all'interno dell'ostello, quando è stato raggiunto dai poliziotti e sottoposto a fermo di P.G. Le immagini del circuito di videosorveglianza della struttura alberghiera, acquisite dagli agenti, così come l'avevano ritratto 7 giorni prima, avevano immortalato, nuovamente, la sua presenza nell'ostello. Un tatuaggio al polso, parte dell'abbigliamento indossato nel corso della rapina avvenuta la settimana scorsa, corrispondevano esattamente all'abbigliamento indossato in quel momento.

Anche le descrizioni fornite dalla vittima che, nella circostanza, si accompagnava con un'amica, quest'ultima ancora in Italia e, precisamente a Viareggio, erano esattamente corrispondenti. I poliziotti del Commissariato di Polizia "Montecalvario", hanno inviato presso il Commissariato di P.S. Viareggio, un book fotografico, attraverso il quale C.P. è stato riconosciuto dall'amica della vittima. Anche alcune testimonianze, raccolte nel corso della rapina, hanno inchiodato C.P. alle sue responsabilità. L'uomo, che alla vista della Polizia aveva tentato un'inutile fuga, è stato condotto al carcere di Poggioreale.

16/08/2011
Parole chiave: