Vercelli: due arresti per furto di rame

CONDIVIDI

Il fatto è avvenuto all'interno di un cantiere edile.

La fattiva collaborazione di un cittadino, insospettito dalla presenza di alcuni individui all'interno di un cantiere edile a tarda sera, ha consentito agli uomini dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di portare a termine un brillante intervento.

Giunti tempestivamente sul luogo della segnalazione, infatti, gli operatori notavano la presenza di un uomo seduto alla guida di un'autovettura con il motore acceso e i fari spenti. Lo sconosciuto, accortosi dei poliziotti, tentava di darsi alla fuga ma veniva prontamente bloccato.

All'interno del cantiere edile, inoltre, gli uomini delle Volanti sorprendevano due individui intenti ad armeggiare accanto ad una grossa matassa di cavo elettrico contenente 50 Kg di rame.

La perquisizione compiuta sul veicolo consentiva il rinvenimento di un cacciavite e una tenaglia, quali presumibili arnesi da scasso.

Compiuti gli accertamenti di rito, sono così stati tratti in arresto per tentato furto aggravato, F.L di anni 51 e F.L. di anni 27, entrambi con precedenti specifici per reati contro il patrimonio. Il terzo soggetto, un minore di 17 anni, è invece stato indagato in stato di libertà.

11/08/2011
Parole chiave:
fatti del giorno