Rugby: le Fiamme oro vincono il "Cortina Seven 2011"

CONDIVIDI

La squadra Sono stati necessari i tempi supplementari per conoscere la vincitrice del "Cortina Seven 2011", la manifestazione dedicata al rugby a 7 che ospita le migliori compagini del "Seven" italiano.

La terza edizione del torneo si è disputata il 29 e 30 luglio sul campo sportivo del trampolino olimpico di Zuel, sulle Dolomiti di Cortina d'Ampezzo, dove 20 squadre, composte da 250 atleti, si sono affrontate in 40 partite.

Il team del Gruppo sportivo della Polizia di Stato, che nella passata stagione ha sfiorato la promozione nella massima serie, ha dominato il torneo riportando cinque vittorie nei cinque incontri disputati.

Le Fiamme oro hanno conquistato il successo finale battendo la rappresentativa della nazionale italiana, detentrice del trofeo. Una meta di Giovanni Massaro, durante l'over time, grazie al meccanismo del "sudden death" (vince chi segna per primo), ha permesso al "sette" cremisi di aggiudicarsi un incontro molto equilibrato, che nei tempi regolamentari si era concluso sul 12 pari.

È stato l'azzurro Leonardo Ghiraldini a consegnare il trofeo alle Fiamme oro e il premio come miglior giocatore nelle mani dell'atleta cremisi Marco Rosa.

"Eravamo venuti qui tra le Dolomiti ampezzane - ha dichiarato il tecnico Rocco Salvan - per migliorare la semifinale dell'anno scorso, persa all'ultimo contro la Lazio, e ci siamo riusciti. Questo è il primo trofeo della stagione ed è il risultato di un duro lavoro fatto insieme ai ragazzi che, invece di prendersi un periodo di vacanza, hanno preferito restare in campo, pur alla fine di un campionato duro e impegnativo. E i risultati hanno premiato i sacrifici. Le Fiamme oro puntano molto anche all'attività Seven. E questo trofeo ne è la dimostrazione".

02/08/2011