Perugia: arrestato per furto d'auto

CONDIVIDI

La Squadra Volante ha arrestato per furto aggravato, un tunisino clandestino di 28 anni, M.A., con diversi precedenti, poche ore dopo che ha commesso un furto su una auto parcheggiata in via XX Settembre (poi andata a fuoco). Le indagini sono iniziate dopo un incidente stradale in via del Maneggio ed i conseguenti accertamenti. Il tunisino l'altra sera sarebbe andato a dormire da un'amica, una perugina di 34 anni, in un'appartamento in zona Bellocchio.

Qualche ora dopo la donna è stata svegliata dai vigili urbani: la avvertivano che la sua macchina, una Renault Modus, era stata coinvolta in quell'incidente. ''Ma la mia auto è parcheggiata sotto casa'', avrebbe detto la donna alla municipale, accorgendosi però subito che la macchina non c'era. Era stato il suo ospite tunisino a prendere l'auto, che aveva però abbandonato dopo l'incidente, intorno alle 3,50. Poi il maghrebino si sarebbe recato in via XX Settembre, dove avrebbe tentato di rubare una Land Rover.

Non riuscendovi, avrebbe portato via il borsello che era all'interno della vettura, andata poi a fuoco. Sulla base della segnalazione della polizia municipale, la polizia si è recata nell'appartamento della proprietaria della Modus: qui è stato trovato il borsello rubato dalla Land Rover incendiata. Il tunisino, che nel frattempo era tornato dalla sua amica, è stato arrestato; dopo la convalida è stato accompagnato in carcere.

La donna invece è stata denunciata per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

01/08/2011
(modificato il 13/01/2014)
Parole chiave: