Foggia: l'inseguimento finisce con l'arresto

CONDIVIDI

E' accaduto nella notte appena trascorsa, in località Incoronata, una borgata a breve distanza dalla città di Foggia, nota per il Santuario "Madre di Dio Incoronata", dove gli Agenti della sezione Volanti hanno arrestato un giovane 24enne di Barletta (BAT) perché sorpreso a sottrarre cavi elettrici della rete comunale.

La volante è intervenuta in seguito ad una segnalazione di furto di cavi pervenuta alla Sala Operativa della Questura di Foggia. L'equipaggio, giunto nelle immediate vicinanze della borgata, ha subito notato una persona che alla vista degli operatori lasciava sul ciglio della strada una matassa di rame dirigendosi molto velocemente verso un canale di scolo delle acque tracciato nel terreno. Il complice, invece, avendo anch'egli notato l'auto della Polizia, si dava a precipitosa fuga nei campi coltivati perdendo un telefono cellulare che indicava chiaramente il percorso intrapreso.

Comincia così un faticoso inseguimento nei campi da parte degli agenti di polizia che riuscivano a braccare e arrestare il giovane il quale, ad un certo punto della corsa, vistosi impossibilitato a proseguire si consegnava ai poliziotti.

La refurtiva, consistente in 211 metri di cavi elettrici in rame appartenente all'illuminazione pubblica, è stata sottoposta a sequestro. Sono in corso indagini al fine di identificare l'altro autore del furto.

28/07/2011
Parole chiave:
fatti del giorno