Napoli: in tre minuti preso rapinatore

CONDIVIDI

Hanno impiegato 3 minuti, gli agenti della sezione "Nibbio" dell'Ufficio Prevenzione Generale ad arrestare, nella serata di ieri, A. P., di 28 anni, perché responsabile del reato di rapina. Gli agenti motociclisti, in servizio in quelli che sono i percorsi turistici della città, transitando in Piazza del Gesù, hanno notato due giovani donne che chiedevano aiuto.

Una delle due, dopo esser stata avvicinata dall'uomo in sella ad un ciclomotore, era stata rapinata della propria borsa. A.P., infatti, con violenza, era riuscito a strappare la borsa, stretta tra le mani della giovane donna e, pur d'impossessarsene, non aveva esitato a scaraventare a terra la sua vittima. I poliziotti hanno subito inseguito il rapinatore bloccandolo ed arrestandolo in Via S. Biagio dei Librai, angolo con Via S. Gregorio Armeno.

La vittima, una studentessa 19enne della provincia di Salerno, è tornata così in possesso della sua borsa recuperata dagli agenti. Il rapinatore è stato condotto al carcere di Poggioreale ed il suo ciclomotore sequestrato dagli agenti

05/07/2011
Parole chiave: