Pesaro Urbino: presa la banda delle rapine in villa

CONDIVIDI

Sono 9 i componenti di una banda di albanesi specialisti nelle rapine in villa arrestati alle prime ore dell'alba dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Roma. All'operazione hanno partecipato Agenti della Squadra Mobile di Pesaro, diretti dal Dirigente Dott. Stefano Seretti.

Uno degli albanesi, 30enne, è stato infatti arrestato in esecuzione del provvedimento di fermo emesso dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Pesaro dott. Massimo Di Patria, perché gravemente indiziato della rapina e sequestro commesso nella notte tra il 19 e 20 giugno scorso a Fano ai danni della famiglia Carnaroli Adolfo.

Tutti i colpi messi a segno da gennaio a metà giugno, almeno 6 quelli accertati, seguivano un copione seriale, in alcuni casi sfociato in violenze per "indurre" le vittime a collaborare, e fruttavano alla banda denaro contante e oggetti preziosi; nel caso della rapina commessa a Fano, gli occupanti dell'abitazione presa di mira erano stati malmenati e immobilizzati con cravatte e cinture.

Appostamenti e pedinamenti, che hanno condotto gli agenti anche a seguire i rapinatori "in trasferta", insieme ad indagini tecniche, hanno consentito di ricostruirne spostamenti, basi logistiche e abitudini operative. Sequestro di persona, rapina, furto, ricettazione, detenzione e porto abusivo di armi è la gamma di reati di cui sono accusati nell'ambito di 3 procedimenti penali pendenti presso le Procure della Repubblica di Roma, Pescara e Pesaro.

30/06/2011
Parole chiave: