Roma: 2 giovani arrestati per droga

CONDIVIDI

Quando hanno sentito bussare alla porta, hanno dapprima finto di non essere in casa, ma poi, su insistenza degli agenti, hanno aperto cercando prima di disfarsi della droga.

E' successo ieri, nel primo pomeriggio ad Ostia, dove i poliziotti del Reparto Volanti, diretto dal dr. Eugenio Ferraro hanno arrestato due persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I poliziotti stavano tenendo sotto osservazione già da diversi giorni un appartamento in viale del Lido, dove alcuni cittadini avevano segnalato un inconsueto viavai.

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Reparto Volanti hanno deciso di entrare in azione.

I componenti di un equipaggio si sono diretti davanti alla porta dell'abitazione, mentre altri due poliziotti sono rimasti appostati all'esterno dello stabile.

Al suono del campanello, i poliziotti non hanno ricevuto alcuna risposta. Hanno perciò insistito nell'attesa che qualcuno rispondesse.

Nel frattempo hanno udito alcuni rumori provenire dal bagno dell'appartamento. Due giovani, dopo aver aperto la finestra, hanno lanciato un involucro contenente della droga.

L'involucro, circa 40 grammi di marijuana già suddivisa in dosi, è stato immediatamente recuperato dai poliziotti appostati all'esterno dello stabile.

Una volta aperta la porta, gli agenti sono entrati nell'appartamento ed hanno sequestrato nella camera da letto altri involucri di marijuana ed un bilancino di precisione.

Nel corso della perquisizione sono stati trovati, ben nascosti, anche 300 euro in banconote di piccolo taglio.

P.G., romana di 18 anni ed un suo amico anch'egli romano ma non ancora maggiorenne, sono stati accompagnati in Commissariato.

Entrambi sono stati arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

14/06/2011
Parole chiave:
droga