Biella: decurtati 44 punti dalla patente

CONDIVIDI

Salasso di punti, ben 44, per un neopatentato che, ubriaco, ha urtato le auto in sosta, si è dato alla fuga ed ha aggredito gli agenti di Polizia intervenuti per fermarlo.

E' accaduto l'altra notte, intorno alle 3.00, quando una Volante è intervenuta in via Trieste a Biella a seguito di una segnalazione di una Ford Fiesta di colore scuro che dopo aver urtato alcune auto parcheggiate si era datata alla fuga. La pattuglia si è messa quindi alla ricerca dell'auto sospetta trovandola ferma trasversalmente su entrambe le corsie della via Piave bloccando di fatto la circolazione nei due sensi.

Accanto all'auto era presente un giovane che manifestava i sintomi tipici dell'abuso di alcol e stupefacenti, quali andatura barcollante, alito vinoso ed occhi lucidi, che alla richiesta dei documenti reagiva in modo scomposto insultando gli agenti. Veniva quindi invitato a sottoporsi all'etilometro ed al narcotest ma rifiutava entrambi gli accertamenti continuando a ripetere insulti e spintonando anche un agente.

Nel frattempo un'altra Volante effettuava gli accertamenti in via Trieste constatando che due auto li parcheggiate avevano riportato rispettivamente dei danni al paraurti anteriore ed al paraurti posteriore, abrasioni dovute all'impatto con la Ford Fiesta uscita di strada dopo che il conducente ne aveva perso il controllo per le precarie condizioni fisiche.

Accompagnato in Questura, il conducente è risultato essere un 21enne residente in città, poi denunciato per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti etilometrici, rifiuto del narcotest e resistenza a pubblico ufficiale. Non meno gravi le conseguenze dal punto di vista amministrativo: oltre alle sanzioni previste per il rifiuto degli accertamenti, sono stati elevati verbali per mancata esibizione della carta di circolazione, fuga dopo il sinistro e per aver fermato l'auto in mezzo alla strada bloccando la circolazione. Considerato anche il suo stato di neopatentato, sono ben 44 i punti della patente che la Polizia gli ha decurtato.

11/06/2011
Parole chiave:
fatti del giorno