Napoli: in una villetta la Polizia trova armi e droga
Circa 100 kg di droga e 7 pistole, complete di doppi caricatori, nonché centinaia di munizioni, è il bilancio di una vasta operazione della sezione "Narcotici" della Squadra Mobile di Napoli, avvenuta in due fasi contestuali tra loro, che ha portato all'arresto di 3 pregiudicati.
Gli agenti, nel corso di una meticolosa indagine, sono riusciti ad individuare, nel Comune di Giugliano in Campania, la villetta di proprietà di un nucleo familiare . Riusciti a scavalcare la recinzione, i poliziotti hanno fatto irruzione nell'abitazione.
Inutile il tentativo di P. P., di 60 anni e di suo figlio A., di 38 anni, di fuggire alla vista della Polizia. Gli agenti hanno bloccato i due ed hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare. Sotto un mobile, in camera da letto, è stato rinvenuto un borsone contenente 2,2 kg di marijuana, mentre sotto un mobile in cucina, all'interno di un apposito doppiofondo, i poliziotti hanno sequestrato 11 kg di hashish, 300 grammi di "Cocaina" ed una pistola Beretta, modello FS, calibro 9x21, con matricola abrasa, completa di 18 cartucce. All'interno di un'area di pertinenza della villa, i poliziotti, grazie all'ausilio di personale dei Vigili del Fuoco, hanno rinvenuto, in una botola nascosta sotto il pavimento, 2 borsoni contenenti 3kg di marijuana e 6 pistole, tutte con matricola abrasa, doppi caricatori e centinaia di munizioni. Padre e figlio sono stati arrestati e condotti presso il Carcere di Poggioreale.
Contestualmente, nell'ambito della medesima attività, gli agenti hanno effettuato un'altra perquisizione in Marano di Napoli, località Poggio Vallesana. All'interno di un box, nella disponibilità di un fioraio, N. I., di 30 anni, gli agenti hanno sequestrato 64 kg di hashish, nonché 48,80 grammi di cocaina, 470grammi di marijuana e due bilancini di precisione. I poliziotti hanno condotto anche N.I. al carcere di Poggioreale.