Coronavirus: in campo l’Associazione nazionale della Polizia di Stato
C’è un filo quasi invisibile che scorre lungo tutto il nostro Paese e unisce le nostre comunità con attività di supporto e di sostegno alla popolazione.
È quello delle tante sezioni dell’Anps, l’Associazione nazionale della Polizia di Stato che, inserite nel dispositivo della Protezione civile, stanno sostenendo la popolazione in questo momento così difficile.
I nostri volontari dell’Associazione, poliziotti in servizio ed in pensione, stanno dando una grossa mano al nostro Paese impegnandosi nei servizi più vari.
I 480 volontari messi in campo stanno portando agli anziani viveri e farmaci; nelle regioni del Sud ad esempio hanno collaborato al censimento dei residenti tornati dalle regioni del Nord.
A Matera le infermiere volontarie dell’Associazione sono impiegate nei servizi di pre triage nei pronto soccorso della città.
A Campobasso stanno gestendo gli accessi agli uffici pubblici cittadini da parte della popolazione.
Sono solo alcuni esempi questi, di come sostegno, aiuto e soccorso alle comunità non siano solo vuote parole ma facciano parte del nostro Dna e oltrepassino il turno di servizio o il pensionamento.
(modificato il 23/03/2020)