Banda della Polizia: concerto di beneficenza a Roma

CONDIVIDI

 

Domani ricorrerà la 19° giornata mondiale contro il cancro infantile nata per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle sfide che ogni anno, oltre 300 mila bambini nel mondo, affrontano insieme alle loro famiglie. Un’unica battaglia che 15 associazioni a Roma riunite nel Co.Ro (coordinamento romano) combattono chiamando a raccolta volontari, medici, pubblici amministratori, la stampa e gli addetti ai lavori per promuovere la consapevolezza di questo tema e far conoscere l’impegno delle famiglie, della comunità medico-scientifica e del terzo settore che operano nella Capitale.

La Polizia di Stato, per sensibilizzare l’opinione pubblica e fornire il suo contributo ha messo in campo oggi la sua Banda musicale che ha eseguito un concerto alla Casa del cinema per le famiglie di questi nostri piccoli amici.

Musica per rendere lieti alcuni momenti ma anche musica come forza per comunicare, al fianco di chi soffre, la necessità di non lasciare indietro nessuno, soprattutto i bambini che rappresentano la speranza ed il futuro.

Impegnarsi per qualcuno che neppure si conosce è una delle forme più alte d'amore e nel giorno di San Valentino questo impegno assume un valore diverso.

14/02/2020