Reparti volo: le foto di Sestini esposte in Australia

CONDIVIDI

immagine notturna alto di campobassoContinua l’itinerario australiano della mostra fotografica “ITALY-TWILIGHT SKYLINES FROM POLICE HELICOPTERS” che dopo le esposizioni tenute in Russia e in Vietnam è approdata in Australia.

Dopo Melbourne, infatti, le foto di Massimo Sestini, scattate dagli elicotteri della Polizia di Stato italiana, arrivano a Gold Coast city dove verranno esposte dal 6 dicembre sino al 23 gennaio 2020, presso il Chambers Foyer space.(Foto)

Per l’occasione Massimo Sestini, già vincitore del World Press Photo, incontrerà gruppi di studenti della Dante Alighieri Society of Brisbane e della Griffith University; tema oggetto degli incontri il “potere di comunicazione dell’immagine”.

Mostra AustraliaIn occasione dell’inaugurazione il fotografo ha dichiarato di aver “Visto l’Italia nella sua pura bellezza, non viziata dalle piccole e grandi guerre intraprese giorno dopo giorno. Solo bellezza. Sentire la mia anima risuonare ad ogni alba e tramonto a cui ho assistito, sedere accanto ai membri della Polizia di Stato mentre svolgono il proprio lavoro per garantire la sicurezza e la protezione degli altri, è stato incredibile”.

Il tour internazionale è stato reso possibile grazie ad una grande azione di partenariato alla quale hanno contribuito l'Ambasciata d'Italia a Canberra, il Consolato d’Italia a Brisbane, il supporto dell'Istituto italiano di cultura di Melbourne, con la collaborazione tra il ministero degli Affari Esteri e la Polizia dello Stato, con il patrocinio del ministero dell’Interno.

L’esposizione è stata realizzata con il contributo di Mapei Australia e Leonardo-Finmeccanica.

04/12/2019
(modificato il 06/12/2019)