Atterrano in Australia gli elicotteri della Polizia

CONDIVIDI

mostra fotografica elicotteri della PoliziaContinua nel suo tour internazionale la mostra fotografica di Massimo Sestini “Italy – Twilight Skylines From Police Helicopters”.

Dopo Mosca, Ho Chi Minh City e Hanoi la mostra, con gli scatti realizzati dagli elicotteri della Polizia di Stato, arriva a Melbourne, in Australia.

L’occasione e la Conferenza ministeriale “No Money For Terror”, organizzata dal Department of Home Affairs australiano che si tiene il 7 e l’8 novembre al Convention & Exhibition Centre (MCEC) di Melbourne.

mostra fotografica elicotteri della PoliziaA bordo degli elicotteri AgustaWestland AW139 e AB212 della Polizia di Stato italiana il fotografo ha immortalato subito prima dell’alba e subito dopo il tramonto molte località del nostro Paese offrendo una visione insolita, non convenzionale di alcuni luoghi famosissimi d’Italia.

“La mostra fotografica permette all’osservatore di ammirare la bellezza dell’Italia da una prospettiva diversa ed originale.

Il fotografo gioca nel capovolgere le nostre percezioni visive, planando discretamente sulle opere monumentali e sui paesaggi naturali” ha dichiarato Francesca Tardioli, Ambasciatrice d’Italia in Australia.

mostra fotografica elicotteri della Polizia"L’alba e il tramonto sono i momenti della giornata più delicati per l’essere umano: quando la luce non ancora, o non più, piena rende vulnerabili e più esposti alle insidie e alle paure. Sono momenti in cui la consapevolezza che qualcuno vegli su di noi ci rassicura. L’occhio che vigila dall’alto dell’elicottero della Polizia di Stato, il lampeggiante della Volante sono luci nell’oscurità, segno visibile della presenza di donne e uomini in divisa pronti a proteggere la nostra incolumità, i nostri beni e i nostri valori" sono le parole del Capo della Polizia, Franco Gabrielli.

 

07/11/2019