Salerno: spaccio a Sarno, 13 arresti
A Sarno, un centro in provincia di Salerno, controllavano il commercio di cocaina e hashish e, per “arrotondare” , commettevano furti in abitazioni e negozi e estorsioni in danno di un proprietario terriero.
Erano insomma i candidati a detenere il potere criminale in tutto l’agro nocerino dove l’associazione si stava espandendo.
Oggi invece, per i 13 componenti della banda, tutti abitanti nella cittadina campana, è arrivata la detenzione in carcere. Su ordine della Procura di Salerno la Polizia ha eseguito 13 provvedimenti cautelari nei confronti degli spacciatori.
Altre tre persone, con ruoli minori sono state denunciate in stato di libertà.
I poliziotti del commissariato di Sarno e quelli della Squadra mobile di Salerno, guidati dalla Direzione distrettuale antimafia, hanno potuto accertare che le persone coinvolte nel traffico di stupefacenti non erano semplici consumatori occasionali che smerciavano droga per assicurarsi le dosi, ma “professionisti” che fondavano il proprio reddito sull’attività illecita di spaccio di cocaina e hashish.
Le intercettazioni telefoniche e le attività investigative tradizionali hanno confermato la continuità dell’attività nonché la interscambiabilità dei ruoli, a seconda delle esigenze, da parte dei componenti della banda.