L' Anniversario della fondazione della Polizia nelle altre città d'Italia

CONDIVIDI

Le celebrazioni per l’anniversario della fondazione si sono tenute oltre che a Roma anche nelle altre città italiane a riaffermare il principio di vicinanza alle nostre comunità. (Centro-Nord) (Centro-Sud)

I vice capo della Polizia ed alcuni direttori centrali hanno celebrato sul territorio insieme alle donne e agli uomini della Polizia di Stato l’Anniversario della fondazione premiando gli operatori che più si sono messi in luce per le loro doti professionali e lo spirito di sacrificio con cui interpretano il lavoro di poliziotti.

Il vice capo vicario Luigi Savina è stato a Chieti (Foto); il vice capo preposto alle Attività di coordinamento e pianificazione delle Forze di polizia Matteo Piantedosi è invece andato a Benevento (Foto); il vice capo direttore centrale della Polizia criminale Antonino Cufalo si è recato a Palermo (Foto).

A Napoli, a presenziare alla cerimonia, (Foto) c’era in direttore centrale degli Istituti di istruzione Vincenzo Roca mentre Roberto Sgalla, direttore centrale delle Specialità, ha celebrato l’anniversario ad Ancona (Foto).

A Firenze (Foto) le celebrazioni si sono svolte alla presenza del direttore centrale degli Affari generali della Polizia di Stato Filippo Dispenza; a Venezia (Foto) invece la cerimonia si è svolta alla presenza del direttore centrale Anticrimine Vittorio Rizzi.

Infine a Modena è andato il direttore centrale per l’Immigrazione e della Polizia delle frontiere Giovanni Pinto (Foto).

Diverse le modalità e i luoghi scelti per incontrare la cittadinanza ma sempre nello spirito di servizio e vicinanza alla popolazione. Un’occasione per avvicinare le persone e raccontare la complessa macchina della Polizia di Stato.

11/04/2017
(modificato il 18/04/2017)