Il messaggio del presidente del Consiglio dei Ministri

CONDIVIDI

Il Presidente BerlusconiCaro Prefetto,

la celebrazione del 159° anniversario della fondazione della Polizia di Stato è una significativa occasione per rivolgere, a nome dell'intero Governo, il grato saluto a tutti gli uomini e le donne della Vostra prestigiosa istituzione, che con costante impegno operano per la sicurezza dell'intero popolo italiano.

I notevoli risultati che avete ottenuto sono merito della professionalità e dei livelli di preparazione che la Polizia di Stato ha raggiunto. Quanto la Vostra opera sia importante per tutta la nostra Nazione è testimoniato dall'impegno profuso contro le varie forme di illegalità a garanzia della pacifica convivenza civile.

L'azione di tutti coloro che costituiscono il Corpo della Polizia di Stato è elemento prezioso ed essenziale per garantire la tranquillità sociale nel rispetto dei principi fondanti della nostra Costituzione. Con i sentimenti di commossa vicinanza a quanti sono stati vittime generose di eventi drammatici, invio, a nome del Governo gli auguri più cordiali per il Vostro anniversario.

Silvio Berlusconi

19/05/2011
Parole chiave:
Il 159° anniversario