Padova: incontri con gli anziani

CONDIVIDI

La Questura di Padova in collaborazione con il Comune di Padova, con l'INPS di Padova e con il CDQ 4 Sud Est ha organizzato una serie di eventi dedicati alla prevenzione delle truffe e dei furti ai danni degli anziani. Oggi 12 maggio alle ore 16.00 il primo incontro aperto al pubblico dedicato ai residenti della Guizza e a tutti coloro che sono interessati all'argomento.

L'appuntamento è presso la Sala Consiliare del CDQ4 in via Guasti 12/C Zona Guizza presso il Centro Civico. Relatori dell'argomento saranno, come da tradizione della Questura di Padova, i Poliziotti di Quartiere che assieme a un Funzionario dell'Inps illustreranno il tema sul piano normativo, non mancando di descrivere casi pratici realmente accaduti nellà realtà locale di Padova.

Non serve cambiare il proprio stile di vita per prevenire reati odiosi come le truffe e i furti, ma è sufficiente seguire pochi semplici consigli e conoscere le tipologie operative più diffuse tra i malviventi del settore, per prevenirli efficacemente. Altri incontri sullo stesso tema avranno luogo il 17 ed il 27 maggio alle ore 16.00 sempre presso la Sala Consiliare del CDQ4. Ingresso libero.

12/05/2011
(modificato il 18/12/2013)
Parole chiave: