Teramo: carovana della Polizia, "Uniti... per la legalità"

CONDIVIDI

Come preannunciato sabato 30 aprile si è mossa la carovana della polizia di stato che, in attesa della Festa per celebrare il 159° anno della Fondazione della polizia il 21 maggio p.v., girerà la provincia fermandosi in cinque piazze di altrettanti Comuni.

L'iniziativa è nata per avvicinare la polizia a cittadini, istituzioni, scolaresche, docenti e genitori. Lo scopo è quello di far conoscere il lavoro della polizia, anche, perché no, come scelta professionale, ma soprattutto è di portare il messaggio "C'è più sicurezza insieme".

La carovana si chiama "Uniti…per la legalità". Prima tappa Castelli dove, a causa delle avverse condizioni atmosferiche, l'incontro si è svolto all'interno dell'Istituto d'Arte Grue per l'ospitalità gentilmente offerta dal dirigente scolastico prof.ssa Carla Marotta.

Hanno partecipato alunni delle scuole di Castelli e di Colledara accompagnati dai loro insegnanti. I ragazzi hanno parlato con il Questore, presente all'evento, di valori che devono tenerci uniti per la legalità, per mantenere sicure le nostre città.

La dr.ssa Di Ruocco ha espresso grande soddisfazione perché ha trovato studenti molto svegli che hanno mostrato, dal dialogo costruttivo avuto, di aver capito perfettamente il discorso dell'impegno comune per la sicurezza ma si sono mostrati altrettanto sfiduciati per i cattivi comportamenti delle perone. Più difficile da far comprendere l'impegno personale, ecco perché la carovana deve dare testimonianza e fiducia alle nuove generazioni. Poliziotti in servizio alla Stradale ed alla Polizia Scientifica hanno mostrato ai ragazzi vecchie e nuove attrezzature per la sicurezza.

02/05/2011
Parole chiave:
anniversario