Savona: tenta estorsione giovane rumeno in manette

CONDIVIDI

Nella tarda serata di ieri gli operatori della Squadra Mobile hanno arrestato in flagranza di reato un diciannovenne romeno pregiudicato, nullafacente e senza fissa dimora, per i reato di estorsione.

L'uomo, infatti, aveva sottratto ad un giovane savonese la chiave dell'autovettura di proprietà della famiglia, ed aveva preteso il pagamento di una somma in denaro per la sua restituzione.

Le indagini della Mobile e la successiva perquisizione, eseguita sia sulla persona che nel domicilio del romeno, hanno permesso di rinvenire la chiave dell'autovettura sopra indicata, nonché numerosi oggetti verosimilmente provento di furti perpetrati a bordo di altre autovetture.

Il materiale è stato sottoposto a sequestro e sono in corso accertamenti al fine di individuarne i legittimi proprietari.

Chi avesse subito il furto dalla propria auto di orologi da polso, navigatori per auto, MP3, caricabatterie per telefoni cellulari, occhiali da sole, cellulari, auricolari, penne USB, può contattare la Segreteria della Squadra Mobile al numero telefonico 019/8550318 per l'eventuale restituzione.

Il romeno è stato quindi denunciato anche per furto aggravato e ricettazione.

15/04/2011
(modificato il 08/01/2014)
Parole chiave:
fatti del giorno - estorsione