Pesaro: spacciatori sorpresi con 2 chili di marijuana

CONDIVIDI

Nell'ambito di una più vasta operazione, volta al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, dopo attività di osservazione e pedinamento, gli investigatori della Squadra Mobile traevano in arresto due giovani: un pregiudicato per spaccio di stupefacenti, di origine siciliana, residente da alcuni anni a Pesaro, F.G. di anni 20, già sottoposto a misura di prevenzione, e un pregiudicato di origine albanese, L.M., di anni 21, dimorante nella riviera romagnola.

I due si incontravano nel piazzale della stazione ferroviaria di Pesaro, dove avveniva lo "scambio" di un borsone; appena il ragazzo siciliano cercava di risalire sul proprio scooter, veniva bloccato dal personale operante ed a nulla serviva il suo tentativo di darsi alla fuga. Contemporaneamente veniva bloccato anche il giovane albanese che ha svolto il ruolo di "corriere", di cui non si conosce l'effettiva dimora ma che risulta aver utilizzato come mezzo di trasporto il treno proveniente da Bologna; sono in corso accertamenti tesi a individuare eventuali complici.

Il borsone conteneva 4 grossi involucri a forma circolare, risultati contenere ognuno grammi 500 di marijuana, per un totale di kg.2, che gli investigatori ritengono fosse destinata prettamente a giovani pesaresi, visto l'entourage nel quale risulta muoversi il pregiudicato siciliano tratto in arresto.

Entrambi sono stati tratti in arresto per detenzione a fini di spaccio, e la sostanza stupefacente posta sotto sequestro.

31/03/2011
Parole chiave:
fatti del giorno - droga - spaccio - arresti