Biella: truffe online su e-Bay

CONDIVIDI

Continua l'attività della Sezione Polizia Postale di Biella per il contrasto al fenomeno delle truffe sul web. Negli ultimi giorni sono infatti tre i truffatori denunciati a seguito di raggiri messi a segno tutti con le stesse modalità: aste online al termine delle quali i prodotti aggiudicati non sono mai stati recapitati all'acquirente.

La prima vittima è un 35enne di Bioglio che su Ebay si era aggiudicato una Vespa 50 al prezzo di 600 euro e che malgrado il versamento sulla postpay non ha mai ricevuto il motociclo. Nel corso delle indagini la Polizia Postale di Biella ha scoperto che l'autore dell'annuncio era un 36enne di Reggio Calabria, ora finito nei guai per truffa.

A cadere nella trappola dei cyber truffatori è poi finito un 20enne di Cavaglià che sempre su Ebay aveva acquistato un Iphone al costo di 466 euro. Anche in questo caso il cellulare non è mai stato recapitato malgrado il versamento ed a seguito di indagini la Postale è risalita ad un 34enne di Pavia nei confronti del quale è scattata la denuncia per truffa.

Tra i denunciati, infine, anche un 28enne di Biella che aveva venduto un gazebo al prezzo di 121euro ad un 66enne di Ischia senza mai spedirglielo.

31/03/2011