Venezia: poliziotto salva un turista caduto in laguna

CONDIVIDI

Erano le 17.15 di domenica 27 marzo, quando un agente della Questura di Venezia - Commissariato di S. Marco - Posto di Polizia del Lido di Venezia, si trovava sull'imbarcadero "Ferrovia" a Venezia, in attesa del battello che lo portasse al Lido di Venezia per prendere servizio.

Ad un certo punto dal vaporetto della linea 1, che aveva ormai terminato le operazioni di sbarco e, chiusa la paratia di sicurezza, era ripartito, l'agente ha visto un uomo che, incitato dalla moglie che si trovava sull'imbarcadero, ha scavalcato la predetta paratia del battello, tentando invano di raggiungere l'imbarcadero, non riuscendovi e cadendo in acqua.

L'agente è immediatamente intervenuto cercando di afferrare l'uomo, prima per la giacca, poi è riuscito ad issarlo con fatica sull'imbarcadero afferrandolo per le braccia. L'uomo, dell'età di circa 60/70 anni, evidentemente spaventato ed infreddolito, alla richiesta dell'agente, ha riferito di non aver bisogno di cure mediche.

La coppia ha ringraziato l'agente per il generoso intervento e si è diretta verso la stazione ferroviaria per far ritorno a casa.

30/03/2011
Parole chiave: