Milano: 11 rapine in 5 mesi, bloccata baby-gang

CONDIVIDI

-Due ragazzi, uno di 16 anni e uno di 15 arrestati e due, non ancora quattordicenni, allontanati dal nucleo familiare.

È questo il bilancio di una operazione della Polizia condotta dagli uomini del commissariato di Quarto Oggiaro che ha messo fine alle rapine compiute da una baby-gang, nel popolare quartiere milanese.

Ieri e lunedì scorso gli agenti hanno arrestato i due ragazzini, entrambi con precedenti per almeno 11 rapine.

Nei confronti degli altri due giovani, di 12 e 13 anni all'epoca dei fatti, uno dei quali fratello di uno degli arrestati, è stato eseguito il provvedimento di allontanamento dal nucleo familiare in quanto non imputabili.

A partire dallo scorso ottobre la polizia aveva ricevuto diverse denunce di rapine compiute da gruppi di ragazzi che, accerchiando le vittime per non farle fuggire, si facevano consegnare denaro e cellulari con la minaccia di coltelli o armi.

Tra i luoghi preferiti per le azioni criminali i ragazzi avevano scelto la stazione ferroviaria di Quarto Oggiaro ed il cavalcavia pedonale che collega questa con un centro commerciale della zona.

Nonostante la giovane età, alcuni dei ragazzini erano già stati coinvolti in fatti di droga con il compito di sentinelle.

Nel corso delle perquisizioni domiciliari sono stati trovati, nella casa dei fratelli, sedici cellulari, due coltelli, una mazza da baseball ed alcune riproduzioni di armi: un fucile mitragliatore e due pistole.

02/03/2011
Parole chiave:
baby gang - arresti