Droga: scoperta rete di spacciatori, 24 arresti

CONDIVIDI

cocainaUn traffico internazionale di sostanze stupefacenti è stato scoperto dalla questura di Salerno che stamattina, ha eseguito 24 ordinanze di custodia cautelare di cui 3 già in carcere e 3 ai domiciliari.

Gli arresti sono stati eseguiti nelle città di Salerno, Napoli, Torino e Cosenza. Gli agenti della Squadra mobile sono riusciti a smantellare un'organizzazione criminale che riforniva il mercato salernitano della droga, in particolar modo con la cocaina.

L'operazione di questa mattina prende avvio dall'operazione "Last Minute", avvenuta nel novembre scorso, che aveva portato in carcere già 15 persone per importazione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

La successiva attività d'investigazione, dopo gli arresti di novembre, ha permesso di individuare altre persone implicate nel traffico tra cui anche diversi corrieri internazionali.

Nel corso dell'indagine sono state effettuate 30 perquisizioni domiciliari nelle quali sono stati sequestrati oltre 4 chili di cocaina, un chilo di hashish, 5 pistole ed è stato effettuato il sequestro preventivo di 5 auto e 3 motocicli.

La droga che serviva a rifornire il territorio della Piana del Sele, veniva importata dall'Argentina ma l'approvvigionamento poteva, occasionalmente, arrivare anche dal "mercato" torinese e napoletano.

21/02/2011
Parole chiave:
cocaina - trafficanti di droga