Enna: ritrovato un uomo scomparso sabato scorso

CONDIVIDI

Ha dormito per due notti in mezzo ai fichi d'india, riuscendo a sopravvivere al gelo di questi giorni. Stamattina i poliziotti della questura di Enna sono riusciti a trovare l'uomo di 73 anni, affetto da Alzheimer, che era scomparso sabato scorso.

L'anziano è stato ritrovato in contrada Bubbonelo, a metà tra Barrafranca, Piazza Armerina e Enna. Era in stato confusionale ed avrebbe detto, ad un bracciante agricolo che lo aveva visto vagare, di trovarsi in campagna per badare ad alcuni animali. La scomparsa era stata denunciata sabato pomeriggio, ai poliziotti ennesi, da un nipote. L'anziano vive in campagna - dove ha alle dipendenze un giovane bracciante di nazionalità rumena - e proprio sabato, in tarda mattinata, aveva fatto perdere le proprie tracce. Immediate sono partite le ricerche, condotte anche con l'ausilio di unità cinofile della Polizia di Stato, nonché l'elicottero del Reparto volo di Palermo.

L'uomo ora è in buone condizioni e ha detto di aver dormito approfittando di alcune "pale" di fico d'india per ripararsi dal freddo pungente delle notti passate all'addiaccio.

14/02/2011
Parole chiave:
persone scomparse - anziani