Avellino: parcheggiatore abusivo tenta estorsione
Gli agenti della Sezione Volante hanno tratto in arresto un pregiudicato 46enne, irpino, responsabile di tentata estorsione in danno di una ragazza avellinese.
L'episodio si è verificato nella serata di ieri allorquando la donna, dopo aver parcheggiato la propria autovettura in una zona centrale della città ed aver apposto sul cruscotto dell'auto la regolare ricevuta di pagamento per il parcheggio, veniva avvicinata dal 46enne che con atteggiamento tracotante e minaccioso pretendeva il pagamento di un'ulteriore somma di denaro, altrimenti gli avrebbe danneggiato l'autovettura, asserendo, nella circostanza,che la zona di parcheggio era sotto la propria ed esclusiva gestione.
La ragazza rifiutava categoricamente di acconsentire alla richiesta e contestualmente richiedeva telefonicamente l'intervento di una volante della Polizia. Giunti sul posto gli agenti, ascoltati i fatti, invitavano a mite ragione il pregiudicato che invece di desistere dal proprio intento, non solo minacciava la ragazza ma si rivolgeva agli agenti con atteggiamento sprezzante. Pertanto gli operatori di Polizia, dopo aver compiutamente identificato l'uomo ed aver proceduto a perquisizione personale, dalla quale si rinvenivano diverse monete provento dell'attività di parcheggiatore abusivo, procedevano all'arresto dello stesso che, in seguito agli accertamenti di rito, veniva tradotto presso la locale casa circondariale.
(modificato il 08/01/2014)