Web: nuovo look per il sito della Polizia di Stato

CONDIVIDI

berretto della polizia di stato con tastiera del computerPiù notizie in prima pagina, collegamenti con i social network, maggiori informazioni dal territorio; e ancora, più filmati e fotografie delle operazioni effettuate dai reparti operativi della polizia.

Con queste e tante altre novità il sito della Polizia di Stato si presenta ai suoi utenti con una veste grafica completamente rinnovata e funzionale.

Un look diverso ma con stesso indirizzo; il nuovo sito Internet ha un aspetto più gradevole con contenuti più chiari, più completi e più facilmente raggiungibili. Servizi nuovi e sempre al passo con i tempi, utili e disponibili a tutti, anche ai navigatori diversamente abili.

Un connubio tra tradizione e nuove tecnologie, questo è quello che la Polizia di Stato propone ai suoi navigatori. Comunicare l'istituzione al maggior numero di utenti: ecco quindi che, attraverso la parte dedicata alla multimedialità, si raggiungono le nuove piattaforme impiegate dalla polizia: il canale tematico di Youtube e l'agente Lisa su Facebook.

Restano inalterati tutti i più cliccati servizi per il cittadino, ma con una navigazione più intuitiva e con immagini ed icone ben individuabili all'interno del sito.

Ci sarà inoltre un filo diretto con le questure in ogni parte d'Italia: notizie e aggiornamenti di cronaca forniti al pubblico attraverso "I fatti del giorno".

Un'ulteriore novità è rappresentata dalla sezione dedicata agli eventi messi in campo dalla Polizia di Stato, con foto e filmati che integreranno la notizia.

Invitiamo i nostri utenti a segnalarci eventuali anomalie o disservizi e a darci suggerimenti attraverso il servizio "Scrivici".

03/02/2011
Parole chiave:
internet - web