Arrestato borseggiatore seriale

CONDIVIDI

Attraversava l'Europa in aereo per borseggiare i passeggeri in attesa nei vari aeroporti per poi fare rientro in serata a Palma di Majorca dove risiedeva.
un algerino di 44 anni, ricercato in mezza Europa dall'Interpol, è stato arrestato a Fiumicino (Roma) dagli agenti della polaria. Il ladro, ora rischia pene che vanno da 3 a 10 anni di reclusione.

L'algerino, infatti, era ormai diventato il terrore dei passeggeri degli scali di tutta Europa, ai quali, dopo averli scelti con accuratezza e distratti, sottraeva il bagaglio a mano facendo poi perdere le proprie tracce con la rapidità di un fulmine.

A sorprenderlo all'aeroporto di Fiumicino sono stati gli investigatori della polizia giudiziaria che lo hanno riconosciuto grazie anche alle numerose immagini che lo ritraevano in azione, catturate dalle telecamere posizionate all'interno delle aerostazioni.

I poliziotti dalla perquisizione sul bagaglio che aveva con se, hanno trovato due computer portatili e un cellulare. Tutta merce che il borseggiatore aveva trafugato in precedenza a ignari passeggeri in altri scali continentali.

Messo alle strette e incastrato anche dalle immagini registrate dalle telecamere, l'algerino alla fine ha confessato la sua attività di ladro pendolare.

La sua tecnica consisteva nel fingersi un comune passeggero dopodiché, distraeva le sue vittime, e, con la mano coperta da un cappotto, afferrava il bagaglio allontanandosi tranquillamente verso l'imbarco per una nuova destinazione, pronto a ripetere i furti.

12/01/2011
(modificato il 13/01/2011)
Parole chiave: