Sicurezza: aperto l'anno accademico alla Scuola interforze

CONDIVIDI

Il ministro dell'Interno, Roberto Maroni e il capo della Polizia, Antonio ManganelliQuesta mattina, il ministro dell'Interno, Roberto Maroni alla presenza del capo della Polizia, Antonio Manganelli e di numerosi alti esponenti delle istituzioni, delle forze di polizia, delle forze armate, del mondo accademico e della società civile, ha ufficialmente aperto l'anno accademico 2011 alla Scuola di perfezionamento per le forze di Polizia.

Il prefetto Mario Morcone, direttore dell'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, ha tenuto il discorso introduttivo all'anno accademico su "Il sequestro e la confisca dei beni come risorsa nel contrasto alla criminalità organizzata".

A conclusione dell'intervento del prefetto Morcone il ministro Maroni ha dichiarato aperto l'anno accademico 2010/2011. Il direttore della Scuola di perfezionamento per le forze di polizia, generale della Guardia di finanza Vincenzo Suppa a conclusione della cerimonia ha donato al Ministro una riproduzione di bronzo della scuola.

La Scuola di perfezionamento rappresenta una realtà istituzionale formativa che riunisce tutte le forze di polizia nazionali ed unico esempio in Europa di una scuola interforze. L'Istituto si occupa della formazione dei funzionari e degli ufficiali, quale punto di forza e di riferimento culturale di un sistema di sicurezza condiviso.

16/12/2010