Terni: 11 arresti per un traffico di droga dalla Spagna

CONDIVIDI

corrieri della drogaInterrotto un traffico di cocaina tra la Spagna e l'Italia dalla Squadra mobile di Terni che nella notte ha arrestato 11 persone: si tratta di 10 dominicani e di un italiano.

L'italiano e sei domenicani sono stati presi a Terni e contemporaneamente la Polizia spagnola ha fermato su mandato di arresto internazionale gli altri quattro componenti della banda.

L'operazione, denominata "Dominicana", è l'atto conclusivo di un'indagine iniziata un anno fa, quando i poliziotti ternani hanno bloccato un corriere appena giunto dalla Spagna a bordo di una nave attraccata nel porto di Civitavecchia, vicino a Roma.

L'uomo aveva con sé circa mezzo chilo di cocaina destinata al mercato di Terni soprattutto bar, discoteche e gli altri luoghi della "movida" locale.

Attraverso appostamenti, pedinamenti, confidenze raccolte dai tossicodipendenti locali e intercettazioni telefoniche si è scoperta un'organizzazione molto vasta, che si riforniva in Spagna da quattro dominicani lì residenti e trasportava la droga a bordo dei traghetti e degli aerei che fanno la spola con quel Paese.

Una volta arrivato a Terni, lo stupefacente veniva confezionato e venduto al dettaglio da altri dominicani, tra cui due donne, e da un 27enne del posto.

Durante le indagini la polizia ha sequestrato oltre un chilo di cocaina.

06/11/2010
Parole chiave:
droga - arresti