Milano: inaugurata la nuova sede del commissariato "Comasina"

CONDIVIDI

Il ministro dell'Interno, Roberto Maroni e il capo della Polizia, Antonio ManganelliOggi pomeriggio, a Milano, è stata inaugurata la nuova sede del commissariato di pubblica sicurezza "Comasina", in via Comasina 36.

L'onore di battezzare i nuovi uffici non poteva che spettare ai massimi esponenti della sicurezza italiana: il ministro dell'Interno, Roberto Maroni e il capo della Polizia, Antonio Manganelli, che hanno presenziato alla cerimonia inaugurale. Erano presenti anche il nuovo questore di Milano, Alessandro Marangoni, e il sindaco Letizia Moratti.

Lo spostamento della sede del presidio, che prima si trovava in via Cianciano, vuole essere una risposta alle esigenze di sicurezza della periferia milanese e si colloca in una più ampia riorganizzazione che ha l'obiettivo di creare una vera e propria cintura di sicurezza intorno alla città.

Prima del taglio del nastro, il cappellano della Polizia di Stato, don Fabio Fantoni, ha benedetto la nuova struttura che ospiterà gli uffici del commissariato.

05/11/2010
(modificato il 06/11/2010)