Calendario della Polizia: con Unicef un progetto di solidarietà

CONDIVIDI

bambini del BangladeshSi sta avvicinando l'ormai consueto appuntamento con l'uscita del calendario della Polizia di Stato che quest'anno avrà come titolo "C'è più sicurezza insieme". Foto d'impatto dove i poliziotti saranno i protagonisti dei 12 scatti insieme alla gente. Le immagini dei 12 mesi saranno incentrate su scene di attività quotidiana della Polizia di Stato sempre al servizio per il bene dei cittadini. Le foto del calendario saranno tutte verticali e di dimensioni 34x48.

Quest'anno il calendario è realizzato dagli studenti delle classi IV e V dell'istituto di Stato per la cinematografia e la televisione "Roberto Rossellini". La scelta è nata seguendo la filosofia che da alcuni anni caratterizza l'attività della polizia: avvicinare sempre più i giovani alle Istituzioni chiedendo a degli studenti di raccontare la polizia attraverso i loro occhi.

È un calendario prezioso sia per le immagini sia per ciò che rappresenta ai fini della solidarietà. Infatti, come ogni anno, il ricavato della vendita sarà destinato a un progetto di solidarietà, in particolare quello dell'Unicef nel Bangladesh rivolto a favorire l'accesso dei bambini di strada ai servizi sociali di base, quali assistenza medica, psico-sociale e scolastica, e a riqualificare i bambini lavoratori offrendo loro opportunità di recupero e reinserimento sociale.

Ricordiamo che la vendita dei calendari della Polizia di Stato 2010 ha permesso di devolvere circa 159 mila euro al progetto Unicef nel Sud Sudan.

Per prenotarlo

La grande partecipazione dimostrata negli anni passati può essere ripetuta anche quest'anno. Il calendario può essere prenotato entro sabato 13 novembre presso le questure dove andrà esibita copia della ricevuta di versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a "Unicef Comitato Italiano". La causale da indicare è "Calendario della Polizia di Stato 2011 per il progetto Unicef nel Bangladesh". Il costo sarà di 8 euro per il calendario da parete e 6 euro per quello da tavolo.

04/11/2010
(modificato il 09/12/2010)