Roma: la Banda della Polizia suona per il Policlinico Gemelli

CONDIVIDI

banda evento gemelli

Si è svolto ieri sera a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”, l’evento musicale di beneficenza “Note di luce quando la musica illumina”, in occasione dei 60 anni dalla fondazione del Policlinico Gemelli, che ha avuto tra i protagonisti gli orchestrali della Banda musicale della Polizia di Stato.

L’evento è stato condotto dal presentatore Carlo Conti e dalla giornalista Annalisa Manduca ed è stato arricchito dall’intervento di numerosi personaggi dello spettacolo come Serena Autieri, Al Bano, Beppe Fiorello, Gigi d’ Alessio e Renato Zero.

La Banda musicale, diretta dal maestro Billi, si è esibita al fianco del corpo dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia diretta dal maestro Secchi, dei maestri di violino Giuseppe Gibboni e Olga Zakharova e del quartetto Le Div4s – Italian Sopranos, alla presenza del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e del capo della Polizia Vittorio Pisani.

banda auditorium

L’evento è stato promosso dal Dipartimento scienze della salute della donna, del bambino e di sanità pubblica della Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli, in collaborazione con l’Associazione Oppo e le sue stanze Onlus, per sostenere il Reparto ginecologia oncologica dell’Ospedale romano attraverso il ricavato della serata.

Oltre che alle attività di ricerca scientifica, i proventi dell’evento verranno destinati alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura delle neoplasie ginecologiche per contribuire ulteriormente alla tutela della salute della donna.

Serena Felici

16/01/2024