Rugby: le Fiamme oro travolgono il Rugby Brescia per 67 a 12

CONDIVIDI

Le Fiamme oro rugby in azioneQuarta vittoria consecutiva per le Fiamme oro rugby, che nell'ultimo turno del campionato nazionale di serie A1 hanno travolto il Rugby Brescia per 67 a 12, guadagnando cinque punti in classifica che portano la squadra cremisi al secondo posto in classifica, ad un punto dalla vetta.

I ragazzi di Valsecchi hanno segnato dieci mete: la prima al 4' con Galluppi, seguita all'8' da un calcio di punizione di Boarato. Pelliccione, Riedi, Pellegrinelli, Gasparini e Cerqua sono gli autori delle altre mete del primo tempo, tre delle quali trasformate dal piede di Boarato, che hanno chiuso la prima frazione di gioco sul 39 a 0.

Nei secondi 40 minuti gli avversari hanno tentato di cambiare l'inerzia del match effettuando molte sostituzioni, soprattutto nella prima linea. Ma è stata una gara senza storia e le Fiamme oro hanno continuato a macinare gioco e punti anche nel secondo tempo.

Al 15' capitan Mariani porta la palla oltre la linea e al 19' Massaro fa la stessa cosa; è ancora Boarato ad effettuare entrambe le trasformazioni.

A questo punto, sul 53 a 0, il XV cremisi tira un po' il fiato, consentendo agli ospiti di fare qualche giocata. E al 25', proprio da una di queste, arrivano anche i primi punti per il Brescia.

C'è ancora il tempo per altre due mete dei padroni di casa: Martinelli al 32' e Barion durante il recupero, entrambe trasformate da Boarato, e per una degli ospiti.

Soddisfatto per il risultato e per la prestazione dei suoi ragazzi, il coach delle Fiamme oro, Sven Valsecchi, tende comunque a smorzare i facili entusiasmi: "Abbiamo giocato bene e stasera sicuramente festeggeremo questa vittoria, ma restiamo comunque sempre con i piedi per terra e pensiamo al prossimo impegno a Badia. Non sarà una partita semplice quella che ci attende domenica prossima e, per questo - ha concluso Valsecchi - non dobbiamo cullarci sugli allori, anche dopo una vittoria così netta".

25/10/2010