Canottaggio: 5 equipaggi tricolori per le Fiamme oro ai Campionati italiani

CONDIVIDI

Il Fiamme oro Sabaudia in evidenza ai Campionati italiani assoluti e pesi leggeri conclusi il 26 settembre scorso nelle acque del Lago Superiore di Mantova.

Al termine dei due giorni di gare i ragazzi di Elmo Santini hanno portato cinque imbarcazioni cremisi alla conquista del tricolore, vincendo la medaglia d'oro nel "due senza" (Martino Goretti e Andrea Caianiello), nel "due senza pesi leggeri" (Armando Dell'Aquila e Luca De Maria), nel "quattro senza" (Armando Dell'Aquila, Luca De Maria, Rosario Agrillo e Jiri Vlcek), nel quattro senza pesi leggeri (Martino Goretti, Andrea Caianello, Davide Riccardi e Jiri Vlcek) e nel doppio pesi leggeri (Livio La Padula, Fabrizio Gabriele).

Argento per Lorenzo Bertini che nel singolo pesi leggeri non è riuscito a confermare il titolo vinto lo scorso anno; secondo gradino del podio anche per Lorenzo Carboncini nel singolo senior.

Molti di questi ragazzi saranno impegnati in Nuova Zelanda dal 31 ottobre al 7 novembre dove, sulle acque del lago Kapapiro, si svolgeranno i Mondiali assoluti, pesi leggeri e adaptive. Carboncini, Agrillo, Bertini, Vlcek, Caianiello, Goretti, Gabriele, Riccardi, Dell'Aquila e La Padula sono i campioni del Gruppo sportivo della Polizia di Stato che faranno parte della spedizione azzurra.

22/10/2010