Padova: manette per spacciatori italiani e tunisini

CONDIVIDI

agenti di polizia durante un arrestoSpacciavano eroina e cocaina a Padova, e lo facevano in luoghi molto affollati come i parcheggi dei supermercati, le vie intorno all'ospedale e dentro alcuni bar. I loro clienti, giovani italiani e stranieri, a volte acquistavano quantità rilevanti di droga per poterla a loro volta rivendere.

L'attività dell'organizzazione criminale, composta da italiani e tunisini, è stata bloccata dagli uomini della Squadra mobile di Padova che, questa mattina, hanno arrestato quattro membri del gruppo. Una quinta persona è ancora ricercata perché fuggita in Tunisia.

Tra gli arrestati anche una donna italiana, moglie di uno degli altri componenti, che, oltre a tenere i conti della banda, si interessava anche della logistica, mettendo a disposizione della banda case e macchine.

Per sfuggire ai controlli della polizia, gli spacciatori aspettavano spesso i clienti vicino all'uscita della tangenziale, che si trova nei pressi di un grande centro commerciale, per poi dileguarsi velocemente.

15/10/2010
Parole chiave:
droga - arresti - spacciatori