Rugby: le Fiamme oro vincono la prima in serie A1

CONDIVIDI

Le Fiamme oro rugby durante un'azione di giocoLa squadra di rugby delle Fiamme oro ha vinto la prima partita del Campionato italiano di serie A1 2010-2011.

Nell'anticipo di sabato 2 ottobre i ragazzi in maglia cremisi hanno affrontato e sconfitto, sul campo dell'impianto sportivo Padovani, i padroni di casa del Firenze rugby 1931, con il punteggio finale di 24 a 20.

Si tratta di una vittoria di prestigio per una neo promossa, contro una squadra che nella scorsa stagione ha sfiorato la promozione in eccellenza ed è tra le favorite del girone 1.

Le Fiamme oro hanno dimostrato di essere una formazione di buon livello, un gruppo di giovani in cui si sono ben inseriti gli elementi di categoria che nell'estate scorsa sono stati aggiunti.

La cronaca dell'incontro

Dopo un avvio pressante dei toscani, che segnano subito due calci piazzati, la squadra del tecnico Sven Valsecchi riesce a contenere bene gli attacchi dei fiorentini e, appena ne ha la possibilità, mette a segno la prima meta della stagione con Duca.

Reazione dei toscani che vanno in meta con Moss e, grazie alla trasformazione, si portano sul 13 a 7.

I poliziotti sono sempre lì, pronti a colpire con una serie di ripartenze dalla mischia, e, proprio da una di queste arriva la meta di Cerasoli. La relativa trasformazione di Merli consente alle Fiamme oro di portarsi in vantaggio per 14 a 13, risultato che chiude la prima frazione di gioco.

Con un avvio di secondo tempo micidiale i rugbisti cremisi tramortiscono i padroni di casa: nei primi cinque minuti segnano un calcio piazzato e una meta trasformata di Andreucci. I fiorentini riescono solo a segnare una meta al 29' con Wynne, ma la gara finisce con la vittoria delle Fiamme oro per 24 a 20.

04/10/2010
(modificato il 05/10/2010)