La Banda musicale chiude le celebrazioni del 173° Anniversario

CONDIVIDI

 

La Banda musicale della Polizia di Stato è stata la protagonista dell’esibizione che ha chiuso le celebrazioni, presso il villaggio della legalità, in piazza del Popolo a Roma, del 173° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato.
Alla presenza del capo della Polizia Vittorio Pisani e tantissimi cittadini, i musicisti hanno eseguito brani classici che hanno spaziato da Shostakovich a Gershwin e un omaggio al grande compositore Ennio Morricone, con un medley di alcuni dei suoi capolavori.
La Banda musicale chiude le celebrazioni del 173° AnniversarioIl concerto è stato inframezzato da un’esibizione teatrale dei ragazzi dell’associazione “Teatro patologico”, un progetto che ha come obbiettivo quello di trovare un contatto tra il teatro e un ambiente dove si lavora sulla malattia mentale.
La Banda musicale chiude le celebrazioni del 173° AnniversarioLo spettacolo si è ulteriormente arricchito di un’altra straordinaria partecipazione, quella del musicista e amico della Polizia di Stato Alex Britti che, accompagnato dagli orchestrali della Banda, ha emozionato il pubblico con i suoi successi “settemila caffè” e “oggi sono io”.
L’evento, come da tradizione, è stato concluso con l’esecuzione dell’Inno d’Italia che i presenti hanno intonato con emozione e trasporto.
Appuntamento al prossimo anno

13/04/2025